Samsung Ativ S GT-I8750ALAITV recensione completa

Samsung-Ativ-SIl Samsung Ativ S conosciuto anche con la sigla GT-I8750ALAITV è il nuovo Windows Phone 8 smartphone della casa Coreana. Uno degli elementi più sorprendenti dell’Ativ S è l’aspetto, è una bellezza assoluta pura. Il colore e le finiture sono di uno dei più alti standard del mercato. Nella parte anteriore del telefono è possibile trovare il grande schermo Super AMOLED Plus, l’altoparlante, la fotocamera frontale, i sensori, il tasto Windows, il pulsante Indietro e il pulsante per la ricerca di Bing. Sul retro si trova la fotocamera da 8 megapixel accanto al flash LED, ed anche una piccola “griglia” che nasconde l’altoparlante del telefono. La maggior parte del dorso è in una finitura opaca, ma nella parte inferiore del telefono, troverete un pezzo di color argento lucido molto elegante. Quando lo schermo è rivolto verso l’alto, sul lato sinistro troviamo i tasti del volume, e nella parte superiore si trova un microfono supplementare ed un jack per le cuffie da 3,5 mm. Sul lato destro si trova il tasto on e off, ed il pulsante dedicato alla fotocamera. Nella parte inferiore si trova un punto di ricarica micro USB ed un microfono. Samsung ha usato Windows Phone 8 su questo telefono, che è l’ultima versione di Windows Phone.

L’interfaccia è sicuramente ottima rispetto alla versione precedente, è un sistema operativo molto veloce e stabile. La schermata iniziale è divisa in quadrati, chiamati Live Tiles, che è possibile ordinare e impostare nel modo desiderato. In queste piastrelle potrete vedere aggiornamenti in tempo reale dai tuoi amici o altri aggiornamenti da applicazioni di terze parti. Uno delle più recenti cose è la possibilità di regolare la dimensione di tali piastrelle. La navigazione all’interno dell’OS è molto semplice, per tornare indietro di un passo si utilizza il tasto di ritorno in basso a sinistra dello schermo. Quando si desidera passare alla schermata principale si utilizza il tasto Windows.

E ‘possibile accedere alla modalità bambino in cui è consentito l’accesso a determinate applicazioni direttamente dallo start screen, senza far accedere alle impostazioni del telefono, in modo che i dati siano sempre al sicuro. Se sei un giocatore estremo di Xbox è possibile inserire il tuo account Xbox LIVE sul tuo cellulare e vedi tutti i tuoi trofei ed i progressi compiuti. Il multitasking è disponibile solo per le applicazioni Microsoft o per aziende di fiducia. Premendo il pulsante indietro per due secondi si aprirà il centro gestione del multitasking.

Samsung-Ativ-SSamsung-Ativ-S-2Samsung-Ativ-S-3Samsung-Ativ-S-4

 

 

 

 

 

 

 

Il Samsung Ativ S utilizza uno schermo Super AMOLED plus da 4,8’’ con una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Lo schermo ha una densità di pixel pari a 306, uguale a quello del Galaxy S3. I colori dello schermo sono incredibili grazie alla tecnologia AMOLED. Questo rende i neri veramente neri e dei colori davvero intensi. Lo schermo AMOLED è montato solo sui modelli di fascia alta, è per questo che sono ancora davvero speciali.

Offerta Trova Prezzi di Espriweb, Samsung Ativ S

Il sensore da 8 megapixel della fotocamera del Samsung Ativ S permette di creare immagini molto belle e nitide per uno smartphone, il pulsante dedicato della fotocamera sul lato rende molto facile accedere alla modalità fotocamera del telefono. Con il flash LED, è possibile scattare foto in luoghi scuri, inoltre la fotocamera riprende filmati in HD. Grazie a Windows Phone 8 che non richiede molte risorse al telefono, inoltre con un processore dual core che ne garantisce una fluidità nelle transazione dalle varie schermate e nell’esecuzione delle app in maniera egregia, rendendo la batteria utilizzabile per un giorno intero con un uso intenso del dispositivo. Un altro vantaggio di Windows Phone 8 è l’integrazione con i servizi cloud di Skydrive che consente di memorizzare fino a 7 GB di foto, video, documenti e presentazioni gratis sul web per rendere i propri dati disponibili ovunque e soprattutto accessibili da qualsiasi dispositivo PC Tablet Smartphone Windows Mac OS Linux.

Ora potete avere tutti i programmi utilizzati nell’ufficio anche sullo smartphone. La versione mobile di Microsoft ® Office Suite include Word, Excel e PowerPoint, ed è possibile accedere ai documenti tramite e-mail o il cloud storage di SkyDrive e Office 365. Con il Samsung ATIV S, si può rendere l’ufficio mobile ed a portata di tasca. Il processore da 1,5 GHz dual core permette di eseguire più applicazioni e aprire le finestre in maniera più veloce ed efficiente. È possibile regolare la presentazione, basta lanciare un gioco o creare un foglio di calcolo senza doversi preoccupare che il telefono rallenti. Puoi vedere tutti i tuoi video preferiti ad alta definizione, navigare più rapidamente i tuoi siti preferiti e scarica con una velocità incredibile. Grazie alla connettività LTE si può sperimentare l’accesso ai contenuti online in maniera più veloce rispetto a prima. Inoltre la batteria rimovibile da 2300 mAh permette di eseguire applicazioni, giocare e guardare video per più a lungo senza dover mettere sotto carica il telefono.

Con il supporto per micro SD fino a 32 GB, potete portare i vostri file più grandi ovunque, da presentazioni di grandi dimensioni a file video HD, si può facilmente salvare i file importanti su una micro SD e accedere a quest’ultimi direttamente sul tuo cellulare. Il Samsung ATIV S ha un design elegante e sofisticato che lo rende il più alla moda dei Windows Phone 8 in circolazione. I bordi arrotondati lo rendono comodo da tenere, mentre le eleganti rifiniture metalliche forniscono un look elegante e con i soli 8,7 millimetri di spessore ne garantiscono tutti i benefici senza l’ingombro.

Il display da 4,8 pollici HD Super AMOLED plus offre immagini e video eccezionali. Il Samsung ATIV S consente di visualizzare e modificare i documenti con una nitidezza incredibile e ti permette di sperimentare la vera nitidezza dei video HD. Le dimensioni dello schermo consentono inoltre di visualizzare più applicazioni e le piastrelle (live tile) in una sola volta, rendendo il multi-tasking ancora più facile.

In conclusione l’Ativ S è il primo modello di Samsung basato su Windows Phone 8, ha un design molto bello e l’hardware è da invidiare. Il software è innovativo completo ed affidabile una ottima alternativa iOS, secondo il nostro parere. Certo non paragonabile ad Android (che è rivolto ad un’utenza più tecnica) che attualmente è ancora un’po’ lento ed a tratti scattoso/instabile, ma riepilogando il Samsung Ativ S è un telefono incredibile, i suoni sono ottimi e il display è sorprendente!

Fonte: Sammobile