Da HP tablet e portatili Windows low cost

HP-Stream

Alcune settimane fa, Hewlet-Packard ha annunciato il notebook HP Stream 14″. La serie Stream è la versione di HP del computer portatile a basso costo di Windows, destinato a competere testa a testa con i Chromebooks sul prezzo, ma offrono la potenza di un sistema operativo pienamente funzionante. Lo Stream 14″ è disponibile per l’acquisto ora per soli $ 299, e viene fornito con un processore AMD APU A4, 2 GB di RAM e 32 GB di storage eMMC. Oggi, HP ha rivelato il resto della linea Stream, con due computer portatili aggiuntivi e due tablet. In un mondo dove il Chromebook ha messo una seria pressione sui prezzi di vendita dei computer a basso costo, gli OEM stanno cercando di conquistare i consumatori con disegni piacevoli e vantaggi aggiuntivi nel tentativo di differenziarsi dalla concorrenza.

HP Stream 11 e HP Stream 13

Il primo notebook è dotato di uno schermo da 11,6″ ed il secondo con uno di 13,3″, però le specifiche esatte non sono ancora state rese note, ma entrambe le unità monteranno un processore Intel Celeron dual-core basato su architettura Bay Trail. Questo garantirà al dispositivo di essere fanless (senza ventola), ed entrambi sono dotati di 2 GB di RAM e 32 GB di storage eMMC. Il dispositivo da 13,3″ ha un display touchscreen opzionale con risoluzione 1366×768 che è standard per entrambi i computer portatili. Il modello da 13,3″ è anche disponibile con connettività 4G optional, e come a valore aggiunto, HP offre un anno di Office 365 personal, che comprende 1 TB di storage online e 60 minuti Skype al mese. La durata della batteria è indicata da HP come 8:15 ore e per il modello da 11,6″ e 7:45 ore per il modello da 13.3″. I portatili HP stream sono disponibili in diversi colori, e saranno disponibili al prezzo di 199,99 dollari per quello da 11.6″ e 229,99 dollari come prezzo di partenza per il 13.3″.HP Stream 11 HP Stream 13

Con la corsa al ribasso sui prezzi, ci si deve chiedere dove si andrà a finire, ma tutto quello che sappiamo è che non è ancora terminata. Oggi HP ha inoltre annunciato il Tablet HP Stream 7, che è un dispositivo con Windows 8.1 al prezzo di 99,99$. Mentre se hai bisogno di un dispositivo leggermente più grande, con connessione 4G optional, HP ha anche presentato HP Stream 8 che ha un prezzo di partenza di $ 149,99. Entrambe le tavolette sono alimentati da processori quad-core Intel Atom, e hanno una risoluzione dello schermo di 1366×768. Come la più grande delle due soluzioni di computer portatili, il Tablet con Windows 8.1, può essere dotato opzionalmente di 4G, ed entrambi vengono anche dotati di una licenza di Office 365 personal per un anno.

HP Stream 7_HP Stream_8