Il T8 OctoPod la prima tarantola robot realistica

T8 OctoPodIl T8 OctoPod è dotato di un esoscheletro inquietante e realistico che sicuramente lascia una indimenticabile sensazione a prima impressione. Robugtix (una società di robotica con sede a Hong Kong) ed è all’altezza del suo nome con il realistico robot tarantola, che potrà essere vostro per la fine di quest’anno ad un prezzo di lancio di US $ 1350. Il T8 OctoPod è alimentato da 26 motori tre in ogni gamba, ed i restanti sono necessari ai movimenti dell’addome. Questi motori sono abbastanza piccoli, quindi le prestazioni sono un po’ limitate, ma mantengono il costo basso della tarantola robot. L’azienda dice che il primo lotto sarà disponibile il 30 settembre. L’azienda offre anche un robot esapode chiamato iitsii, che è più piccolo e non ha il guscio realistico. E ‘fatto di PCB e viene fornito con 20 motori (ancora più piccoli e meno costosi rispetto a quelli del T8), ed è disponibile al prezzo più abbordabile di $ 250. Questo kit sarà disponibile il 31 agosto.

Entrambi i robot hanno precaricato il Bigfoot Inverse Kinematics Engine dei motori per il controllo delle gambe, posizione del corpo e camminata. Questo significa che non sarà necessario programmare il robot da zero per muoversi nel modo più realistico come quello di un ragno, che tra l’altro sarebbe piuttosto difficile e richiederebbe molto tempo per farlo da soli. La cosa bella dell’Inverse Kinematics Engine è che il robot può inclinare e spostare il suo corpo minacciosamente mentre le gambe restano sulla propria posizione.

Mentre il controller Robugtix, che viene venduto a parte, costa $ 85 senza batterie. Rimaniamo in attesa per maggiori info sull’eventuale commercializzazione in Italia del T8 OctoPod che ha questi prezzi potrà conquistare solo dei veri appassionati di robotica.