In arrivo ad ottobre l’LG G Watch R a 299 euro

In arrivo ad ottobre LG G Watch R a 299 euro

Il nuovo smartwatch LG G Watch R ha uno schermo circolare e sarà lanciato il 14 ottobre a livello mondiale. Il prezzo sarà abbastanza elevato: 299 euro. E’ lo smartwatch più bello e particolare sul mercato, ma è anche il più caro, vediamo le caratteristiche:

Ha un quadrante rotondo con tanto di poled (plastica diodo organico luminescente) con display 1.3 arrotondata, chipset snapdragon 400 e una batteria che sarà in grado di sopportare per un giorno e mezzo a due giorni con le funzioni abilitate. Il “Display 1.3 ha una risoluzione di 320 x 320px e una densità di 245ppi. Il chipset Snapdragon 400 con 512MB di RAM e la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e impermeabilizzazione alla polvere. L’LG G Watch R è alimentato da una batteria 410mAh. L’orologio è disponibile in due combinazioni di colori – con bordo argento e acciaio nero attorno al display. L’orologio si presenta molto leggero per il suo aspetto robusto. Il pulsante laterale serve per visualizzare l’ora e accedere alle funzionalità, mezza pressione porta l’homescreen mentre con una pressione piena si apre il menu delle impostazioni, inoltre sotto il tasto home si trova un microfono per i comandi vocali.

L’orologio si presenta molto ben fatto con rifiniture precise. Il cinturino è realizzato in pelle di vitello e porta un attacco da 22 millimetri standard così sarà possibile cambiarlo con altri cinturini in commercio. Il display in sé ha le grandi caratteristiche della tecnologia OLED con neri profondi che sono efficienti sulla durata della batteria, grande contrasto, molto buoni gli angoli di visione e colori saturi incisivi quando si guarda a testa alta. La risoluzione è più che adeguata sul LG G Watch R, soprattutto quando si sta visualizzando qualche contenuto sul display mentre l’OLED è buono in condizioni di luce esterna grazie alla sua bassa riflettività.