Leap Motion gesture 3D con Windows 8 senza touch, per tutti e a basso costo

Leap Motion Windows 8Leap Motion ha rivelato un nuovo video in cui mostra le capacità del dispositivo di controllare con gesti in 3D, senza toccare lo schermo, su Windows 8. Quando collegato a un dispositivo con sistema operativo Windows, il Leap Motion sarà in grado di supportare tutte le gesture multitouch disponibili come, aprire la Charms bar di Windows 8, scorrere tra le applicazioni aperte, richiamare il menu contestuale, visualizzare due app contemporaneamente con lo Snap, elenco delle app in esecuzione, oltre che a consentire agli utenti di fare clic, trascinare, scorrere, scorrere e ruotare le schermate interamente con i gesti il tutto senza toccare lo schermo. Leap Motion nelle precedenti demo era focalizzata su applicazioni native che erano già disponibili nell’app store del dispositivo, ma le ultime notizie confermano che il dispositivo sarà utile anche per la navigazione a livello di OS.

Il Leap Motion si presenta come una scatoletta di piccole dimensioni al cui interno sono integrate delle micro videocamere e dei led ad infrarossi, abbinato al software permette di monitorare in tempo reale i movimenti di tutte e 10 le dita con una frequenza di aggiornamento pari a 290 volte al secondo e con precisione millimetrica il tutto fino a una distanza massima di 1,5 metri.

La società effettuerà il suo beta testing nel mese prossimo, prima del rilascio finale del prodotto, che è previsto per il 22 Luglio ad un prezzo indicativo di 80 dollari.