LG Google TV (LMG860 e LMG620) arriva per la fine di maggio

LG inizierà a vendere le Google TV alla fine di maggio, con gli acquirenti degli Stati Uniti che finalmente dopo tante promesse e smentite saranno in grado di accogliere nei propri salotti questi gioiellini intelligenti. La vendita negli Stati Uniti prenderà il via nella settimana del 21 maggio, il vice presidente esecutivo di LG TV ha confermato a Reuters, che la società valuterà la risposta dei consumatori prima di decidere se offrire i nuovi modelli in Europa ed in Asia.

Il vice presidente esecutivo di LG TV ha dichiarato oggi che: “La produzione dei televisori di Google inizierà dal 17 maggio dalla nostra fabbrica in Messico ed i consumatori degli Stati Uniti saranno in grado di acquistare il prodotto dalla settimana del 21 maggio.” Rifiutando di speculare su quante delle nuove serie LG avrebbe venduto.
LG ha rivelato i suoi modelli televisivi di Google a gennaio, con l’ LMG860 e LMG620, che utilizzano un chipset ARM quadcore per far funzionare l’ OS di Google Android-based. Una tastiera QWERTY senza fili per la fruizione a distanza di internet e contenuti, insieme al Magic Motion Remote Control che permette di gestire le TV LG con un sistema punta e clicca stile Wii con comandi vocali integrati.
I prezzi delle nuove TV non sono ancora noti, sicuramente non saranno molto economici, viste le funzionalità integrate in questi magnifici gioiellini tecnologici che al CES di Las Vegas hanno dato spettacolo riscuotendo molto successo.