LG Optimus True HD LTE prossimamente in Germania

LG Optimus True HD LTE o LG Optimus LTE P936 ha fatto la sua comparsa il mese scorso e la sua uscita sembrava essere vincolato per l’Europa, mentre ora LG lo ha confermato. La società è pronta a consegnare il portatile ai vettori tedeschi come LG Optimus True HD LTE.

Perché “True HD”? Lo schermo è 720p il telefono utilizza una matrice RGB a differenza degli attuali schermi AMOLED 720p che utilizzano una matrice PenTile. LG ha insistito molto sul nome che in occasione del CES 2012 era LG Spectrum, ma sembra che il marketing abbia optato per questa variante.

Le specifiche sono le stesse che abbiamo visto per l’LG Spectrum e LG Nitro HD: uno schermo da 4,5 pollici LCD IPS 720p, CPU dual-core da 1.5Ghz, 1GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel ed una frontale da 1,3 megapixel. Purtroppo l’OS è Gingerbread 2.3, ma si spera in un’ aggiornamento a Ice Cream Sandwich che farà sicuramente un’apparizione a breve. Coloro che avranno la fortuna di ricevere un segnale LTE in Germania saranno in grado di godere una navigazione super-veloce.

Mentre LG ha annunciato il suo nuovo portatile, la società non ha dato informazioni in merito a quali vettori tedeschi offriranno il telefono, o dettagli sui prezzi. CMQ O2, T-Mobile e Vodafone offrono tutti il servizio LTE in Germania, quidi non ci resta che aspettare…