LG Retina display da cinque pollici 1080p e 440ppi

Gli schermi Retina display degli Smartphone ultimamente stanno diventando sempre più grandi, e col crescere delle dimensioni vediamo finalmente un progressivo aumento della densità dei pixel. LG Display ha recentemente annunciato un display HD Retina con risoluzione 1080p per telefonini, non è il più imponente in fatto di densità di pixel che si sia mai visto, infatti Toshiba recentemente aveva svelato un display con densità maggiore, ma i cinque pollici del display di LG sono più appropriati per le applicazioni consumer e vanta una notevole densità di pixel (440ppi).

Il formato 16:9 è stato progettato per la riproduzione di contenuti in HD, mentre la tecnologia usata è quella LCD, nel dettaglio non è altro che una variante dell’ IPS conosciuta come Advanced High Performance In-Plane Switching (AH-IPS), che è ha come migliorie ampi angoli di visuale, tempi di risposta rapidi ed una migliore efficienza per la gestione della luminosità.

L’altra grande notizie è che i consumatori non dovranno aspettare a lungo prima che questo Retina Display targato LG possa arrivare nelle loro mani, infatti il display da 5 pollici HD dovrebbe essere disponibile durante la seconda metà di quest’anno.