Microsoft Kinect 1.5 per windows

Con Kinect è possibile sperimentare i giochi con il movimento del corpo su Xbox 360, ma il sensore può essere usato anche su PC desktop, con un SDK in piena regola offerti da Microsoft per sfruttare tutto il potenziale dell’hardware. Ora l’azienda ha aggiornato l’SDK alla versione 1.5, portando con sé alcune nuove funzionalità per consentire agli sviluppatori di utilizzare ulteriormente l’hardware ed il motion tracking direttamente nelle loro applicazioni.

Microsoft ha incluso Kinect Studio con l’ SDK 1.5, che consente agli sviluppatori di registrare e riprodurre i dati acquisiti dal Kinect 1.5. Microsoft ritiene che questo ridurrà i tempi di sviluppo e dovrebbe aiutare il debug delle applicazioni. Il nuovo aggiornamento ha apportato un’ aumento dei punti del monitoraggio scheletrico a 10, in modo tale la testa e le braccia di una persona sono tracciati in tempo reale. Un’ altra  funzione di Face Tracking è stata elaborato nell’ SDK, che può monitorare con più precisione i tratti del viso come la forma della bocca e la posizione delle sopracciglia.

Il nuovo SDK di Kinect 1.5 è disponibile in quattro nuovi paesi (Singapore, Hong Kong, Corea e Taiwan), con un  assortimento di nuove lingue (francese, spagnolo, italiano e giapponese). La Microsoft afferma che nel mese di giugno verranno aggiunti altri paesi, che saranno Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, India, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Svezia, Svizzera e gli Emirati Arabi Uniti.