Rumors Acer Iconia W3 tablet da 8 pollici con Windows 8

Acer-Iconia-W3Acer potrebbe presto presentare il primo tablet da 8 pollici con Windows 8, un dispositivo soprannominato Iconia W3. Secondo Minimachines.net, che ha pubblicato le immagini del presunto dispositivo, perché per ora non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte di Acer. L’Iconia W3 misura 8 pollici da un angolo all’altro e si rumoreggia di un processore Dual-Core Atom Z2760 con hyper-threading, con clock a 1.8GHz, non proprio il massimo delle performance ma comunque per un dispositivo da 8 pollici è più che sufficiente visto e considerato che stiamo parlando di un sistema x86 compatibile con tutti i software che girano sui normali pc. Inoltre ci dovrebbero essere anche 2GB di memoria RAM, una fotocamera, l’altoparlante doppio e lo spazio per una microUSB e microSDHC. Microsoft la scorsa settimana ha chiarito che i piccoli dispositivi touch-enabled sono davvero sulla via di arrivo e Acer potrebbe essere sulla buona strada.

Minimachines afferma che il tablet sarà, presumibilmente, disponibile per la distribuzione al pubblico verso la metà di agosto, ovviamente il condizionale è d’obbligo perché stiamo parlando sempre di rumor è di ufficiale non c’è niente in quanto Acer non ha rilasciato alcun comunicato in merito.

Come si può vedere dalle foto, l’Iconia W3 avrà la possibilità di inserirlo all’interno di una tastiera- docking station, come soluzioni analoghe presenti attualmente sul mercato, ma senza utilizzare quest’ultima per la sincronizzazione o la ricarica della batteria.

Acer Iconia W3 with stand-580-90 Iconia W3 leak-580-75