Samsung ATIV S Neo 4G e Windows Phone 8.1 al Microsoft BUILD 2013

Samsung_ATIV_S_NEO_Windows_Phone_8.1Questa settimana i ragazzi di Samsung hanno inaugurato un nuovo dispositivo Windows Phone 8, giusto in tempo per la conferenza Microsoft BUILD 2013. Questa conferenza consente agli sviluppatori di tutto il pianeta di impegnarsi sullo sviluppo ed il miglioramento del software Microsoft, l’evento di quest’anno ha portato alla presentazione del nuovo ambiente Windows Phone 8.1, che questo dispositivo Samsung supporterà pienamente unendo velocità e fluidità al divertimento, il tutto con un display ampio e luminoso SUPER AMOLED. Il Samsung Ativ S Neo porta un display ad alta definizione da 4,8 pollici affiancato da un processore dual-core da 1.4GHz e 1GB di RAM. Quanto basta per far girare in maniera egregia il dispositivo con Windows Phone 8. Anche se queste specifiche non sono di alto livello come alcuni modelli Android che Samsung ha consegnato negli ultimi tempi, la casa produttrice Coreana è pronta, ancora una volta, ad incontrare e battere il resto dei dispositivi Windows Phone 8 sul mercato.
Questo dispositivo funziona con una fotocamera da 8 megapixel sul retro e una fotocamera da 1.9 megapixel frontale. Queste telecamere funzionano con software come Beauty Shot che rende all’apparenza la pelle più liscia e Magna Camera che trasforma gli amici in cartoni animati. Daremo uno sguardo a queste app al più presto in quanto funzioneranno solo su dispositivi Samsung con Windows Phone 8. Questo dispositivo funziona con l’app ATIV Beam per l’invio di foto, musica e video tramite NFC da dispositivi Windows Phone 8 ad Android e viceversa. Inoltre sarà inclusa la funzione esclusiva di Samsung “Now” per le notizie, il mercato azionario e le previsioni meteo in un unico colpo d’occhio.
Così come l’HTC Windows Phone 8XT rivelato qualche giorno fa, anche questa macchina funziona con connettività dati 4G LTE. Dopo questa presentazione va sottolineato che questo dispositivo è estremamente simile (praticamente uguale tranne per LTE) a quello precedente ovvero il Samsung ATIV S, vedremo se i prezzi saranno adeguati in quanto il prezzo di listino di quest’ultimo si aggirava intorno ai 500/600 euro poi sceso “per ovvi motivi” ad un prezzo molto più abbordabile, considerando la qualità molto elevata del prodotto è praticamente un’affare.

Offerte sottocosto per Samsung Ativ S su Espriweb.it