Windows Blu rumors news e data di rilascio

Windows BluMicrosoft ha rivelato ulteriori dettagli sul suo progetto Windows Blu, che promette di portare un grande aggiornamento per Windows 8. Le nuove funzionalità per Windows 8.1 hanno lo scopo di colpire il pubblico alla conferenza degli sviluppatori Microsoft Build di giugno, mentre la data del rilascio finale di Windows Blu sarà verso la fine dell’anno. Windows Blu non sarà il nome ufficiale del software, infatti sarà ufficialmente considerato come Windows 8.1. Nei negozi, l’aggiornamento verrà comunque chiamato semplicemente Windows 8, in base ai vari rumors che girano in rete, una cosa è sicura sarà molto improbabile che Windows Blu comporterà una fusione di Windows 8 e Windows Phone 8 in un unico prodotto. Come previsto, Microsoft sta aumentando l’integrazione con Sky Drive, con alcuni nuovi arrivi come auto-telecamere, più opzioni di back-up, così come la scheda di sincronizzazione tra più dispositivi, oltre all’inserimento di IE11, ma non ci sono ancora molti dettagli sulla prossima versione del browser.

IE11

E per gli appassionati di personalizzazione, troviamo un menu rapido e facile ricco di opzioni per personalizzare i vostri elementi di design come sfondo del desktop, finestre etc. inoltre alcuni rumors dicono di una possibile opzione per disabilita la schermata di avvio in modo da portare gli utenti direttamente al classico desktop. Inoltre gli aggiornamenti di Windows Blu saranno estesi a più piattaforme Microsoft, tra cui Windows Server, il sistema operativo mobile Windows Phone 8 e le applicazioni come SkyDrive e Outlook.com.

Infatti, da un post pubblicato sul sito di Microsoft parla di Windows Phone Blu come nome in codice per le piattaforme mobili, quindi il punto di vista di Microsoft è riferito a muoversi verso un ritmo di aggiornamenti più regolari, piuttosto che periodi lunghissimi come è accaduto per Windows 7 e Windows 8, con piccoli miglioramenti in mezzo.